Possono accedere al Collegium Trinitatis:
Le tariffe uniche (non dipendono dal reddito e non sono previste ad oggi delle borse di studio) sono da intendersi per l’intero anno accademico (da settembre a luglio compresi) e sono così strutturate:
La retta annuale viene versata anticipatamente attraverso 4 rate erogate: alla stipula del contratto, a inizio gennaio, marzo e maggio.
Il servizio di mezza pensione è attivo dal 1° ottobre al 31 luglio.
Tutte le rette coprono i vari servizi offerti dal Collegio: wi-fi illimitato, utenze, pulizie parti comuni, tutoraggio interno, proposte formative e culturali interne al Collegio.
Non sono compresi: servizio di lavanderia e fotocopiatrice, tutoraggio individuale ed eventuali attività facoltative a pagamento (es. uscite didattiche).
E’ possibile richiedere ulteriori informazioni scrivendo a info@collegiumtrinitatis.it
Al momento del primo pagamento dovrà essere versata un deposito cauzionale pari a 500 euro.
La domanda di ammissione al Collegio avviene mediante la compilazione dell’apposito form online sottostante.
Una volta completata la domanda, lo studente sarà ricontattato dalla direzione al fine di concordare la data della visita della struttura e del colloquio di ammissione.
In caso di superamento del colloquio, è necessario consegnare la seguente documentazione:
Il mancato possesso dei requisiti di ammissione e/o eventuali ritardi nella presentazione della domanda di ammissione o della documentazione richiesta, possono determinare l’esclusione del candidato dall’intero iter.
Per essere ammessi è necessario sostenere un colloquio e un test motivazionale e orientativo.
Sia il test che il colloquio valutano in particolare il linguaggio, la capacità comunicativa e l’attitudine relazionale. Si valuterà inoltre la volontà d’impegno da parte del candidato verso il raggiungimento di un impegno specifico, andando ad esplorare in maniera non invasiva e giudicante, le ragioni legate alla scelta di un preciso percorso universitario, della città di Torino come sede degli studi e non ultima del Collegium Trinitatis come luogo di abitazione. Il colloquio ed il test di ammissione si svolgono nella stessa giornata e hanno una durata massima di 1 ora e mezza.
Durante il colloquio vengono presentati il metodo educativo ed il patto formativo del Collegio.
Compila il modulo sottostante per inviare la domanda di ammissione.